SannioCamperClub per IMMACOLATA il 7 e 8 Dicembre 2013 a Salerno
si accendono le Luci D’Artista 2013-2014
“Luci d’artista” è la spettacolare esposizione d’opere d’arte luminose allestite nelle piazze e lungo le vie di Salerno, veri e propri capolavori di luce e colore che incantano i visitatori da novembre a gennaio. .
Il tema dell’ottava edizione di Luci d’Artista sarà “Neve di primavera” rappresentato nell’opera simbolo che, come di consueto, è installata in Piazza Flavio Gioia: una raffigurazione della primavera di Botticelli denominata “La primavera rinascimentale“, un luminoso trionfo della Primavera che vince l’Inverno. Si tratta di uno dei punti di maggiore attrazione di tutto il percorso di Luci d’Artista anche perché rappresenta con forza evidente la speranza della rinascita. Altra novità di questa edizione è presente all’interno della Villa Comunale, dove il “Giardino incantato” inizierà una progressiva riconversione verso gli abissi marini, che sarà in futuro la nuova scenografia di quest’angolo della città.
Sorprese sul Lungomare Trieste cittadino, dove per la prima volta un’opera sarà installata sulla scogliera antistante il Lungomare, all’altezza della spettacolare fontana luminosa a mare. L’opera denominata “Antartide” rappresenterà i pinguini appena emersi dall’acqua e sul punto di ritornare tra le onde. Una vera e propria colonia che trasferisce la mediterranea Salerno tra i ghiacci dell’Antartide.
PROGRAMMA:
-
Venerdì 06/12: ritrovo presso l’area di sosta di via Mustilli a Benevento alle ore 19,00 per la partenza e pernottamento su area di servizio in prossimità di Salerno.
-
Sabato 07/12: Arrivo previsto a Salerno ore 10:00 sistemazione in area sosta a pagamento(euro 10.00) sita sul lungomare Marconi, poco distante dal centro città con la possibilità di carico e scarico. Visita della città per entrare nell’incantato mondo delle luci d’artista,evento di portata internazionale con milioni di visitatori dove è possibile gustare tra l’altro la tradizionale pizza e i dolci tipici del Natale .
-
Domenica 09/12 : risveglio,visita della città ; pranzo libero o presso uno dei tanti ristoranti (facoltativo) che offrono piatti tipici del luogo; dopo pranzo rientro a casa
N. B. : Dato il notevole afflusso di camper i posti presso l’area di Salerno sono limitati, per cui fateci pervenire in pochi giorni le adesioni per prenotare.
I ritardatari a posti esauriti si gestiranno da soli per la sosta camper.
Per info e prenotazioni contattare: Vincenzo Molfetta-cell 338.4990889